A Muggia un fondo per la ricerca ricorderà Adriana

MUGGIA. “Perché il sorriso di Adriana non si spenga mai”. È con questo motto che a quasi un anno dalla prematura scomparsa di Adriana Cartellà gli amici della giovane muggesana d’adozione, di origine calabrese, in collaborazione con la Lega italiana per la lotta contro i tumori - Sezione di Trieste, hanno deciso di ricordarla con un’azione concreta a favore della ricerca contro il tumore alla mammella triplo negativo organizzando una raccolta DI fondi da destinare ad una borsa di studio, a lei intitolata. Adriana Cartellà era scomparsa nel marzo del 2015 all’età di 33 anni.
Nata a Reggio Calabria, Cartellà lavorava al Burlo Garofolo di Trieste come operatore socio-sanitario nel reparto di terapia intensiva neonatale. Da un paio di anni si era fortemente legata alla compagnia carnevalesca della Trottola con cui aveva sfilato alla 62.ma edizione del Carnevale con il vestito di barattolo della “cikulata” nella parodia legata alle crepes, uno degli sketch più apprezzati dell’intera sfilata muggesana. Due settimane dopo, esattamente il 2 marzo, la malattia, un carcinoma mammario triplo negativo, si era portata via la giovane Adriana, madre di Federico e moglie di Dino Ferencich.
Le libere donazioni per chi volesse ricordare Adriana Cartellà verranno interamente dedicate al progetto della borsa di studio e potranno essere effettuate sul conto corrente bancario Lilt di Unicredit, agenzia 4 (l’Iban è IT96M020 0802205000052584501) con la causale “Ricerca per Adriana”, oppure nella sede Lilt di Trieste in piazza Ospitale 2 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero di telefono 040 398312, il numero di fax 040 9381757, oppure la mail all’indirizzo di posta elettronica legatumoritrieste@gmail.com.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








