A Opicina Babbo Natale arriva con l’asinello Festa tra dolci, cori ed esibizioni sportive

A Opicina ieri è già arrivato Babbo Natale. Accompagnato stavolta non dalle renne ma da un simpatico asinello, Cesare, diventato subito il beniamino dei molti bambini presenti fin dall’arrivo alle 15....

A Opicina ieri è già arrivato Babbo Natale. Accompagnato stavolta non dalle renne ma da un simpatico asinello, Cesare, diventato subito il beniamino dei molti bambini presenti fin dall’arrivo alle 15.30 in piazzale Monte Re. Dal sacco sul basto dell'animale, il vecchio con la barba ha estratto confezioni di dociumi e dolci sorprese per la gioia dei tanti bimbi: non hanno mancato di farsi scattare una foto con Cesare e Babbo Natale.

Il tutto sulle note della Banda Viktor Parma di Trebiciano che ha sfilato per il centro con numerose soste tra cui quella immancabile davanti al presepe di “nonna Bruna” prima del gran finale al Ristorante Diana. L'arrivo di Babbo Natale rientrava nell'ambito di “Natale con Noi”: fino all'11 gennaio ravviverà il borgo carsico accendendolo delle luci e addobbandolo dei colori del Natale. Nel pomeriggio alla Polisportiva Opicina si è svolto anche il Saggio di Natale, con l'esibizione, sulle note de “Le quattro stagioni”, di Valentina Carrafiello, vicecampione del Mondo Danza junior 2014, Caterina Planine, vicecampione d'Italia Danza internazionale Categoria esordienti 2014 e Flavia Penso, Medaglia d'oro junior Coppa Eu in Portogallo. Visto il successo, al Centro sportivo Pikelc è andata in scena la replica dello spettacolo di Natale del Polet, con 100 pattinatori esibitisi sulle note dei musical “Grease” e “Mamma mia”. Il ricco programma proseguirà mercoledì 24 dicembre alle 22.45 con la solenne processione e celebrazione della Nascita del Bambin Gesù al presepe di “nonna Bruna” in via di Prosecco con la benedizione del parroco don Franc Pohajac. La mattina di Natale, messa solenne. Nel pomeriggio del 25, dalle 18 nella Chiesa di San Bartolomeo Apostolo, Concerto di Natale con i cori di Opicina: il giovanile “Vesela Pomlad”, il misto “Sveti Jernej”, il virile “Stane Malic”, Coro di bambini e giovani e Coro virile Tabor. Mercoledì 31 dicembre alle 19 nella stessa chiesa sarà celebrata la messa di ringraziamento cantata. A chiudere le iniziative, domenica 11 gennaio alle 18, sarà il Concerto di Capodanno nella Sala culturale Tabor con l’Ochestra Celjski Godalni Orkester. “Natale con noi” è promosso dal Consorzio Centro in Via - Insieme a Opicina in collaborazione con il Comune di Trieste e la II Circoscrizione Altipiano Est e col contributo di Confcommercio, Terziaria Trieste e Bcc.

Riproduzione riservata © Il Piccolo