Addio a “Barbiera” Rimangono sull’isola solo due centenari

GRADO. È morta una delle più anziane residenti di Grado, Maria Troian vedova Marchesan (Barbiera) di 101 anni. Ne avrebbe compiuti 102 a maggio. I funerali saranno celebrati domani alle 11 nella...

GRADO. È morta una delle più anziane residenti di Grado, Maria Troian vedova Marchesan (Barbiera) di 101 anni. Ne avrebbe compiuti 102 a maggio. I funerali saranno celebrati domani alle 11 nella Basilica di Sant’Eufemia in Grado. In precedenza la salma sarà esposta, oggi dalle 14 alle 17 e domani dalle 8 alle 10.30, nella cappella del locale cimitero da dove si muoverà il carro funebre diretto in basilica. La nonnina potrà essere ricordata con offerte alla Sogit-Admo o all’asilo parrocchiale.

Maria Troian (Barbiera) non era la più anziana di Grado, in vita ci sono due residenti che la superano, Amabile Bruna Bertogna che è più anziana della scomparsa di un solo mese e soprattutto Fortunato Russignan che è nato a Isola d’Istria il 17 luglio del 1912. A luglio di quest’anno compirà, dunque, ben 104 anni. Russignan è residente a Grado dal 1981 da quando si è trasferito da Trieste.

Riproduzione riservata © Il Piccolo