All’Ariston la serata inaugurale di TED

Arriva per la prima volta sul grande schermo l’attesa conferenza inaugurale di TED - tecnologia, entertainment e design: sarà trasmessa in lingua originale da Vancouver, per essere vissuta da tutti...

Arriva per la prima volta sul grande schermo l’attesa conferenza inaugurale di TED - tecnologia, entertainment e design: sarà trasmessa in lingua originale da Vancouver, per essere vissuta da tutti gli appassionati direttamente nei cinema del mondo stasera alle 20 con la sigla “TED 2016: Dream. Opening Night – Live al Cinema”: a Trieste sarà possibile partecipare all’evento al Cinema Ariston di viale Gessi, 14.

Uno degli speaker della serata inaugurale sarà Riccardo Sabatini, che ha conseguito il dottorato alla Sissa di Trieste nel 2012 ed è fondatore e codirettore della Quantum Espresso Foundation, compagnia responsabile della distribuzione di uno dei più celebri software di simulazione numerica dei materiali, di cui la Sissa è membro fondatore.

TED 2016 è dedicata ai sogni più grandi che gli esseri umani possono sognare oggi, siano essi pensatori, artisti, cantastorie: un evento di 120 minuti per dimostrare che i sogni contano, un fenomeno mondiale, una notte per scatenare le idee.

I numeri sono impressionanti: oltre 8 milioni di fan nel mondo, più di 300mila solo in Italia, migliaia di biglietti polverizzati in pochi minuti in ogni città in cui gli incontri di TED si svolgono anno dopo anno, sia all’estero che nostro paese, andando in sold out con mesi e mesi di anticipo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo