Assistenza e ricerca dopo la riforma della sanità regionale

“L’ospedale di secondo livello universitario e transfrontalierio di Trieste: coniugare assitenza qualificata, ricerca avanzata e alta formazione nella prospettiva della riforma”. È questo l’impegnativ...

“L’ospedale di secondo livello universitario e transfrontalierio di Trieste: coniugare assitenza qualificata, ricerca avanzata e alta formazione nella prospettiva della riforma”. È questo l’impegnativo tema dell’incontro pubblico che si terrà giovedì 26 giugno a partire dalle 17.30 nella sala Maggiore della Camera di commercio. L’iniziativa è organizzata dall’Atmar, Associazione triestina malattie respiratorie in previsione della riforma dei servizi sanitari regionali. Questi i relatori e l’argomento che approfondiranno. Claudio Tiribelli: “Area science park e medicina, un connubiio possibile”, Marco Confalonieri: “La medicina sta cambiando, come?”, Roberto Di Lenarda: “Università e ospedale nella riforma sanitaria regionale”, Mauro Giacca: “La scienza può migliorare le cure al letto del malato?”, Gianfranco Sinagra: “L’ospedale di secondo livello a Trieste: ragioni di una necessità”. Coordinerà l’incontro e il dibattito il direttore del Piccolo, Paolo Possamai.

L’evento è aperto a tutti gli interessati. L’Atmar offre assistenza sanitaria e sociale alle persone ammalate con patologia respiratoria e alle loro famiglie; promuove soluzione ai problemi sociali, culturali, ricreativi, didattici connessi con l'infermità; tutela i diritti civili dei soggetti svantaggiati .

Riproduzione riservata © Il Piccolo