Auto fuori strada all’incrocio “maledetto” di Devetachi

DEL LAGO. Proprio nel punto in cui diversi altri automobilisti, già prima di lei, erano andati fuori strada, ieri mattina la staranzanese F.N. è autonomamente uscita dalla carreggiata, forse presa in...
Bonaventura Monfalcone-24.05.2016 Incidente-Devetaki-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-24.05.2016 Incidente-Devetaki-foto di Katia Bonaventura

DEL LAGO. Proprio nel punto in cui diversi altri automobilisti, già prima di lei, erano andati fuori strada, ieri mattina la staranzanese F.N. è autonomamente uscita dalla carreggiata, forse presa in contropiede dall’asfalto bagnato dalla pioggia.

Incidente ieri attorno alle 8.20 a Devetachi, frazione di Doberdò. La conducente, una donna di 48 anni che si trovava alla guida di una Toyota Yaris, ha terminato la sua corsa sul ciglio erboso del lato opposto dell’arteria. La guidatrice stava poco prima procedendo verso la strada provinciale 55, quando per cause ancora al vaglio della Polizia stradale di Monfalcone, intervenuta ieri per i rilievi sul posto, ha perso il controllo della vettura. Si può ipotizzare che a tradire la conducente sia stata la pioggia e dunque l’asfalto più scivoloso. Fortunatamente l’auto non è precipitata nell’area sottostante, come talvolta è accaduto su quel tratto, non rettilineo, di strada. Il fatto che la Yaris si sia “adagiata” sul ciglio non ha peraltro compromesso il traffico veicolare e l’arrivo a destinazione dei pendolari che per accorciare prendono il Vallone. Già la sera prima si era registrato a Palchisce una fuoriuscita autonoma di carreggiata da parte di un veicolo con tre ragazzi a bordo, usciti senza seri traumi dal sinistro. La staranzanese è stata ieri assistita dal 118 e trasportata al Pronto soccorso. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto anche i pompieri per il ripristino dalla carreggiata. (ti.ca.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo