Badante fortunata: vince 10mila euro

La dea bendata colpisce, con un Gratta e Vinci super fortunato, una badante: due giorni fa ha vinto 10mila euro nel tabacchino di via Conti 40. Incontenibile la gioia della signora che è scoppiata in lacrime davanti al tagliando vincente. Si spera sempre in una vincita quando si gioca, ma 10mila euro sono decisamente una gran bel bottino.
La donna, che accudisce un anziano del rione, ha scelto di acquistare un biglietto del gioco “Maxi Milionario”, uno dei tanti Gratta e Vinci presenti. Proprio all'interno della rivendita ha deciso subito di verificare se proprio quel cartoncino nascondesse un piccolo o grande bottino. Così, poco a poco, ha grattato i vari numeri, confrontandoli con quelli vincenti indicati, scoprendo, con enorme gioia e sorpresa, che i suoi corrispondevano, per un importo complessivo di 10mila euro.
Difficile contenere l'entusiasmo davanti alla cifra insperata. «È una signora che vediamo abitualmente nel rione, gioca ogni tanto – spiega la responsabile della rivendita, Luisa Dionis – giovedì ha tentato la sorte con un Gratta e Vinci da venti euro, ed era proprio la giornata giusta. Alla vista del premio è scoppiata in un lungo pianto, ovviamente di felicità».
Nessun festeggiamento “pubblico” per la signora, che ha preferito tornarsene subito a casa soddisfatta per l'inaspettata somma ottenuta. Nel tabacchino invece la vincita, la più elevata conquistata quest'anno nel punto vendita, è stata esposta in bella vista. «Chissà – scherzano nalla rivendita - che non porti fortuna a qualche altro cliente!».
Micol Brusaferro
Riproduzione riservata © Il Piccolo








