Bazzeo neopresidente della “Laguna”

DUINO AURISINA. Cambio al timone della Società nautica Laguna del Villaggio del Pescatore: è stato eletto presidente, nei giorni scorsi, il 50enne Alberto Bazzeo, di professione consulente...
Di Tiziana Carpinelli

DUINO AURISINA. Cambio al timone della Società nautica Laguna del Villaggio del Pescatore: è stato eletto presidente, nei giorni scorsi, il 50enne Alberto Bazzeo, di professione consulente finanziario. Nel corso dell'ultima assemblea, infatti, sono stati rinnovati tutti gli organi sociali. Il nuovo consiglio direttivo è ora composto da Alessandra Cechet (Beni mobili e attrezzature), che è stata nominata vicepresidente, Claudio Visintini (segretario), Paolo Rusgnak (tesoriere), Gianfranco Antonante (direttore mare), Alfeo Furlan (responsabile sede), Alessandro De Piccoli (direttore sportivo), Lorenzo Giurissi (direttore tecnico), Michele Lorgio (direttore scuola vela), Marina Silvestri (marketing e pubbliche relazioni) e Luca Portelli (attività ricreative).

La Nautica Laguna, nata nel 1977 per volontà di un gruppo di diportisti triestini amanti degli sport nautici, conta oggi circa 300 soci, partecipa alle regate del calendario Fiv e alle gare di pesca del calendario Fipsas. La scuola vela, che partirà il 16 giugno ed è rivolta ai bambini dai 6 ai 14 anni, e agli adulti, si svolge quest'anno in collaborazione con la Polisportiva San Marco. I corsi vengono fatti su imbarcazioni di tipo Optimist, Laser, 4.20, catamarani e Ti.ka.

«Mi auguro che la collaborazione con la Polisportiva San Marco, le altre società nautiche e associazioni del Villaggio del Pescatore siano sempre più frequenti, così come i rapporti con le istituzioni – ha commentato il neoeletto presidente Bazzeo -. Posso lavorare con una squadra di collaboratori coesa. I 40 anni del sodalizio che ci apprestiamo a raggiungere sono un traguardo da valorizzare, tenendo conto anche delle potenzialità del territorio, che permette di praticare tutte le attività legate alla marineria in un contesto ambientale e umano di rara bellezza».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo