Bus, acquisto online degli abbonamenti mensili e quindicinali

Dopo l’avvio ad aprile della vendita on-line degli abbonamenti annuali per le linee bus, Trieste Trasporti ha ampliato nei giorni scorsi le possibilità di acquisto tramite la piattaforma di web ticketing, rendendo disponibili anche gli abbonamenti quindicinali e mensili. Il servizio riguarda l’intera rete o le singole linee urbane. Una comodità che richiede però una certa capacità di navigare in Internet.
Per poter usufruire del servizio - comodamente seduti davanti al proprio computer, a qualsiasi ora del giorno, festivi compresi - occorre solo dotarsi di una fotografia in formato digitale (.jpg o .bmp) e registrarsi al sito webticketing.triestetrasporti.it, richiedendo l’emissione del tesserino d’identità, (valido per 5 anni, al costo di 5 euro). Seguendo le successive istruzioni, si passa alla scelta dell’abbonamento desiderato.
Il pagamento viene effettuato con carta di credito o con carta prepagata (circuiti Visa e Mastercard), attraverso il servizio fornito da Banca Sella e basato sulla piattaforma GestPay (servizio che garantisce gli acquirenti sulla sicurezza delle transazioni e del trattamento dei dati rilasciati su internet).
Gli abbonamenti acquistati on-line non necessitano di alcuna validazione a bordo ma vanno esibiti, assieme al tesserino d’identità, al personale addetto ai controlli che, tramite la lettura del QR code (codice a barre bidimensionale) stampato sul documento di viaggio, può verificarne subito l’autenticità.
Come detto, da aprile sono in vendita on-line gli abbonamenti annuali e più persone hanno usufruito di questa possibiltà nelle settimane scorse.
Chi fosse interessato a questo ulteriore servizio, per avere tutte le informazioni può visitare il sito dell’azienda www.triestetrasporti.it o telefonare al numero verde 800-016675.
Riproduzione riservata © Il Piccolo