Cantiere a Mossa, a nuovo tutte le condutture

Il Comune di Mossa rompe il silenzio sui disagi riguardanti i lavori di sostituzione delle condutture idriche. Da parecchio tempo ormai, infatti, il centro del paese e la via Blanchis sono interessati dagli interventi di sostituzione delle condotte, realizzati per il tramite della società partecipata Irisacqua. Si stanno sostituendo le tubature, realizzate ancora in fibrocemento, con altre in polietilene e l’intera infrastrutturazione sotterranea verrà completamente riqualificata in queste vie del paese.
«La bontà del lavoro che stiamo realizzando è elevata - afferma il sindaco del Comune di Mossa, Elisabetta Feresin -. Si tratta di lavori necessari che andranno a sanare una situazione di vetustà ed obsolescenza delle condotte e, soprattutto, rappresentano un investimento importante a favore della salute dei cittadini che resta la priorità dei risultati di tale intervento. I lavori stanno procedendo assolutamente in linea con il cronoprogramma impostato che ne prevede la conclusione prima di Pasqua: a seguire, poi, ci saranno le asfaltature fini».
«Per di più, al fine di completare sostanzialmente ogni tratto ancora vecchio, riusciremo a sostituire anche le condotte di via Ciascilut, oltreché quelle di via Blanchis e di via XXIV Maggio, rendendo così l’intera rete idrica del paese completamente rinnovata, e garantendo così, in una rete idrica regionale che, secondo i dati Istat, sperpera quasi metà dei volumi trasportati d’acqua, maggiore sicurezza ai nostri cittadini, ma anche l’assenza di perdite, seppur le stesse siano minime nella nostra provincia». (fra.fa.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








