Cartografie per scavi e cantieri
Le cartografie delle reti AcegasApsAmga si richiedono con google maps. Su www.acegasapsamga.it la nuova funzionalità per accedere alle cartografie delle reti. Individua l'area interessata direttamente su gmaps. Un unico interlocutore con tutte le reti a disposizione, per semplificare la ricerca e abbreviare i tempi.
La nuova funzionalità web, particolarmente apprezzata dai professionisti, permette a tutti gli utenti di chiedere copia delle cartografie dei "sottoservizi", insistenti nell'area oggetto di progettazione, in cui sussiste un cantiere già operativo o dove si vuole effettuare uno scavo, predisporre un impianto, effettuare un allaccio.
AcegasApsAmga gestisce una vasta e complessa realtà, fatta di reti che trasportano servizi essenziali per la qualità della vita nelle città. Parliamo, a seconda delle città, di acquedotti e servizi idrici integrati, fognatura, energia elettrica, gas, illuminazione pubblica e reti semaforiche. Sono decine di migliaia di chilometri di cavidotti, tubature e impianti, la maggior parte collocati nel sottosuolo. Con queste reti si interfaccia ogni strada ed edificio della città, in pratica tutti noi. E' quindi particolarmente importante un servizio che consenta di conoscere, senza errori e con precisione, lo stato e la posizione di tutte le reti nonché i vincoli strutturali che esistono per effettuare nuovi impianti o manutenere quelli esistenti.
Per rendere più snello l'accesso a queste informazioni, utili a molti utenti e indispensabili ai professionisti, l'Azienda mette a disposizione un nuovo canale di comunicazione via web.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








