Cena del cuore: adesioni record
VILLA VICENTINA. Adesioni record alla quinta edizione della “Cena del cuore” in programma oggi alle 20 al ristorante Ragno d’Oro di Villa Vicentina, messo a disposizione (comprese le vettovaglie, la preparazione dei cibi e il personale) dai coniugi Piero ed Aurelia Medeot.
Le iscrizioni hanno dovuto essere chiuse in anticipo, a quasi 400 persone (è stato così allestito un ulteriore tendone esterno).
Il ricavato della cena (costo 25 euro), e quanto verrà incassato con la lotteria “L’arte per un sorriso” sarà destinato dai responsabili dell’associazione “Amici di Federico”, presieduta da Valentino Listuzzi, alle cure riabilitative per Federico Sedmak, il bambino di Villa Vicentina affetto da un tumore celebrale la cui unica speranza di vita sono costose terapie all’estero, ma per curare altri bambini della nostra regione e del Veneto. L’obiettivo è di superare quanto ricavato lo scorso anno e cioè oltre 20 mila euro.
Ma ci sono anche tante altre persone, istituzioni e ditte che intervengono, come quelle che offrono i prodotti per confezionare la cena e pure due gruppi di artisti.
Ad accompagnare la serata, sempre in forma gratuita, saranno il comico Sdrindule accompagnato dall’animatore Mr DB, Livio Moro e il gruppo folk “I Doganaris” che nell’occasione festeggia i quarant’anni di attività.
Ben 38 artisti hanno poi offerto le loro opere per creare il monte premi della lotteria “L’arte per un sorriso”.
Antonio Boemo
Riproduzione riservata © Il Piccolo








