Cena di lusso, 23mila euro dal Comune

Per la signorile cena sulla diga “60 emozioni 60”, inserita fra le manifestazioni annuali e che si svolgerà a fine luglio, alla quale partecipa un migliaio di persone, il Comune ha deciso di intervenire con oltre 17mila euro. A questo intervento vanno aggiunti alcuni altri di carattere tecnico-logistico, che ammontano a mille euro.
La manifestazione comporta inoltre una minore entrata di oltre 1.300 euro per la riduzione del 50% dell’imposta sulla pubblicità e le pubbliche affissioni, e un’ulteriore minore entrata di oltre 3.700 euro per la riduzione dell’80% dell’imposta sulla concessione del suolo pubblico.
Il Comune interviene quindi, fra contributo e minori entrate, con circa 23mila euro per una manifestazione organizzata e gestita dal “Consorzio Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori”, che vede coinvolti i più prestigiosi ristoratori della regione unitamente alle più importanti aziende vitivinicole e anche artigianali.
La manifestazione, che come detto si svolgerà alla fine di luglio, rientra nel pacchetto di iniziative del Comune facenti parte del progetto “Grado isola del gusto”.
(an.bo.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








