Centro estivo, posti liberi nel secondo turno

SAN CANZIAN D’ISONZO. Ci sono ancora posti nel secondo turno del Centro estivo organizzato dal Comune di San Canzian d'Isonzo per i bambini dai 7 agli 11 anni. Lo comunica l'amministrazione,...

SAN CANZIAN D’ISONZO. Ci sono ancora posti nel secondo turno del Centro estivo organizzato dal Comune di San Canzian d'Isonzo per i bambini dai 7 agli 11 anni. Lo comunica l'amministrazione, ricordando come quest'anno l'orario dell'attività per i bambini della scuola primaria sia stato prolungato al pomeriggio e dotato quindi di servizio mensa per venire incontro alle richieste dei genitori, soprattutto quelli con altri figli impegnati nel centro estivo per la scuola dell'infanzia, da sempre aperto più a lungo.

Come negli anni passati, le attività per i bambini delle primarie, nella scuola elementare di San Canzian, sarà condotta dagli operatori della Cobitec. In tutti e tre i turni del centro estivo sono in programma uscite nel territorio, tra le quali anche un'esperienza nel laboratorio di cioccolato della pasticceria "Il Mosaico" di Aquileia.

Il centro estivo, i cui partecipanti saranno impegnati nella costruzione di una macchina del tempo, sarà attivo dal 30 giugno all'8 agosto. L'orario, dal lunedì al venerdì, andrà dalle 7.45 alle 15.30, con il mercoledì fino alle 17 (gita). Le iscrizioni possono essere presentate al Servizio Attività culturali e sociali del Comune. Il costo per turno è di 132 euro, 42 in più rispetto ai 90 dello scorso anno, quando però il servizio non comprendeva appunto i pasti e il prolungamento delle attività al pomeriggio. La quota di iscrizione, da pagare alla presentazione della domanda, comprende i costi relativi allo svolgimento delle attività previste nel programma, le merende e i pasti, come accade per il centro estivo per la scuola dell'infanzia. L'attività per i ragazzini delle medie, gestita dalla Uisp per conto del Comune e dedicata allo sport, ha invece già fatto registrare il tutto esaurito. (la. bl.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo