Come incrementare il business dei congressi anche a Trieste

Federcongressi&eventi, Agenzia TurismoFVG e Confindustria Trieste promuovono a Trieste, domani, con inizio alle ore 17.30 alla sala Tergeste dello StarHotel, un convegno per fare il punto sullo...
Silvano Trieste 21/08/2010 Cristiana Fiandra
Silvano Trieste 21/08/2010 Cristiana Fiandra

Federcongressi&eventi, Agenzia TurismoFVG e Confindustria Trieste promuovono a Trieste, domani, con inizio alle ore 17.30 alla sala Tergeste dello StarHotel, un convegno per fare il punto sullo sviluppo della meeting industry nella regione Friuli Venezia Giulia.

Per dare conto del titolo dell’incontro “I congressi fanno soldi” e fornire numeri e cifre dell’indotto importante generato dall’industria congressuale a livello nazionale e internazionale, Carlotta Ferrari, Direttore di Firenze Convention Bureau e Vice presidente di Federcongressi&eventi presenterà non soltanto che cos’è e come opera il Convention Bureau ma proporrà in anteprima a Trieste il progetto del Convention Bureau Nazionale Privato.

Seguiranno gli interventi di Michele Bregant, direttore generale di Turismo Fvg, Roberto Cosolini, sindaco di Trieste, Luisa Nocentini, responsabile relazioni esterne e istituzionali di Starhotels, Thomas Parisini, professore ordinario dell’Università di Trieste. Modera Cristiana Fiandra, delegato regionale di Federcongressi&eventi e presidente della sezione Turismo di Confindustria Trieste.

I partecipanti al panel esporranno le loro diverse esperienze nel settore dell’industria congressuale e sottolineeranno le ricadute positive non soltanto per i singoli operatori ma per un intero territorio. Scopo dell’incontro è quello di fare luce sulle potenzialità ancora non pienamente sfruttate di una destinazione congressuale quale Trieste e di tutto il Friuli Venezia Giulia. Dopo anni di discussioni, anche a tutti i rappresentanti politici e istituzionali è chiaro come la scelta congressuale è strategica.

Riproduzione riservata © Il Piccolo