Commercio sostenuto dai fondi Pisus: ecco Mr Blu

Aiuti per i commercianti. Soldi per rilanciare i piccoli negozi, sempre più fiaccati dalla concorrenza della grande distribuzione. Com'è noto, il Comune di Gorizia ha realizzato un'iniziativa a...

Aiuti per i commercianti. Soldi per rilanciare i piccoli negozi, sempre più fiaccati dalla concorrenza della grande distribuzione. Com'è noto, il Comune di Gorizia ha realizzato un'iniziativa a favore delle imprese del territorio per incentivare la riqualificazione o l'apertura di attività imprenditoriali nel centro cittadino grazie ai Fondi europei Pisus (Piano integrato di sviluppo urbano sostenibile).

Uno dei frutti è Mr Blu, incastonato nelle traiettorie dei clienti del mercato coperto, della posta centrale, e delle attività che animano via Boccaccio e Corso Verdi. Con la sua offerta rigorosamente diurna, Mr Blu si distingue nell'ampia offerta di pubblici esercizi goriziani come il posto giusto per il classico rebechin del mattino. Inoltre, è un punto di riferimento permanente per i produttori emergenti del Collio goriziano e sloveno. Mr Blu - fa sapere Confcommercio Gorizia - è il pubblico esercizio di Gorizia con il più ampio assortimento di etichette italiane e slovene prodotte in cantine ubicate in un raggio di 15 km, e in cui si registrano le maggiori probabilità di incontrare il produttore per una chiacchiera amichevole sul suo antico mestiere. Dopo l'apertura nel 2011, nel corso del 2015 è maturato un progetto di ampliamento dell'offerta: una nuova gestione degli spazi, che oltre a rinnovare il look del piccolo ambiente consentisse di rinforzare l'offerta enoteca e ampliare le variazioni sul tema spuntino.

Riproduzione riservata © Il Piccolo