Conad, spazi rinnovati a Sant’Anna nell’ex supermercato Coop Operaie

Originariamente era la sede delle Cooperative operaie. Poi, l’attività era stata rilevata dalla Conad che aveva riaperto il supermercato di Sant’Anna con le proprie insegne. Visto che l’esperienza ha funzionato, Conad ha deciso di puntare su quel negozio apparentemente periferico, investendo qualcosa come un milione di euro per un consistente e deciso maquillage.
Il frutto di tanto lavoro lo si vedrà domani: domani, infatti, riapre il supermarket di piazzale Von Czoernig con un abito completamente rinnovato. E ci saranno benefici anche occupazionali: accanto ai 16 dipendenti che già prima del restyling erano in servizio, se ne sono aggiunti altri due. Tutto ciò a conferma che il marchio ci tiene a quel punto vendita e vuole migliorarlo e valorizzarlo.
«Il negozio - spiega il responsabile Andrea Pallavicini - è stato oggetto di una miriade di interventi migliorativi: nuovi frighi, pavimentazione completamente rifatta, un nuovo layout, l’ampliamento dei reparti freschi. Visto l’andamento della vendite, dopo l’acquisizione da Cooperative operaie, Conad ha deciso di investire risorse importanti a Gorizia nel punto vendita di Sant’Anna. Mi piace sottolineare l’interesse della Conad di Forlì di investire a Gorizia dove il commercio sta evidenziando ancora difficoltà. È un segnale di fiducia e l’investimento di un milione di euro parla da solo». A Sant’Anna, dicevamo, ci sono diciotto dipendenti: 12 vennero “ereditati” dalle Cooperative operaie, ai quali si sono aggiunti altri quattro in una prima fase e altri due oggi. Al Conad di via Locchi, invece, lavorano 28 persone. «Peraltro, riguardo quest’ultimo punto-vendita cambieremo l’immagine trasformandolo da Conad a Conad City. Anche in questo caso, si tratta di interventi migliorativi», rammenta Pallavicini.
Tornando a Sant’Anna, il supermercato aprirà domani alle 7.30 e, nel corso della mattinata, ci sarà una piccola festa beneaugurante per brindare assieme alla clientela al nuovo inizio del punto vendita. «Il supermercato è rimasto chiuso dal 29 febbraio scorso per permettere lo svolgimento dei lavori ma adesso ci siamo».
Il supermercato di piazzale Von Czoernig è, da parecchi anni ormai, un consolidato punto di riferimento per gli abitanti del rione di Sant’Anna, visto che si trova proprio nel cuore del quartiere, ma deve fare i conti con la concorrenza di Lidl e Famila, situati nella vicina via Terza Armata. Ora, con questi cambiamenti, Conad mira con decisione ad un ulteriore miglioramento dell’offerta.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo