Conferenza su Pietro Nobile all’auditorium del Revoltella

Pietro Nobile e gli architetti ticinesi a Trieste”: è il tema di una conferenza in programma oggi alle 17 all’auditorium del civico museo Revoltella di via Diaz. Sarà presente anche Massimo Baggi,...

Pietro Nobile e gli architetti ticinesi a Trieste”: è il tema di una conferenza in programma oggi alle 17 all’auditorium del civico museo Revoltella di via Diaz. Sarà presente anche Massimo Baggi, console generale di Svizzera.

La conferenza sarà introdotta dall’architetto Gino Pavan, tra l’altro insigne studioso di Pietro Nobile, e sarà tenuta da Rossella Fabiani della Soprintendenza per i Beni storici, artistici ed etnoantropologici del Friuli Venezia Giulia. Nell’occasione sarà presentato il libro “La comunità svizzera a Trieste dal ’700 al ’900” di Giulio Cattaneo, Annemarie Graf Reina, Giuseppe Reina ed edito da edizioni Italo Svevo.

L’iniziativa s’inserisce nell’ambito delle mostra “La comunità svizzera a Trieste dal ’700 al ’900” allestita presso la sala “Umberto Veruda” di palazzo Costanzi (piazza Piccola, 2) dal primo marzo al 15 aprile, organizzata dal Circolo svizzero di Trieste, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e il patrocinio del Consolato generale di Svizzera.

Riproduzione riservata © Il Piccolo