Continua la Festa del vino Oggi c’è la scalata del campanile

Continua in centro a Monfalcone la Festa del vino e del pesce. Oggi una nuova giornata ricca di appuntamenti e manifestazioni. Si inzia in piazza della Repubblica, dalle 17.30 alle 19 con la sesta...
Bonaventura Monfalcone-12.06.2014 Festa del vino-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-12.06.2014 Festa del vino-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura

Continua in centro a Monfalcone la Festa del vino e del pesce. Oggi una nuova giornata ricca di appuntamenti e manifestazioni. Si inzia in piazza della Repubblica, dalle 17.30 alle 19 con la sesta gimkana “Bike Città di monfalcone”. Si tratta di uno slalom a cronometro in bike per bambini dai 5 ai 14 anni a cura della “Ciclistica Bike Team Carso”.

Dalle 18 alle 21 una delle manifestazioni clou: dimostrazione di salita e discesa del campanile di Sant’Ambrogio con il solo uso della corda. Sarà presente uno stand dove alcuni speleologi illustreranno l'affascinante mondo sotterraneo attraverso dimostrazioni, depliant e altro materiale didattico. Appuntamento a cura del Gruppo Speleologico Monfalconese "Amici del Fante". nel frattempo in piazza della Repubblica continuerà il “Salottino degli aperitivi” dalle 18.30 alle 20. Ci sarà una dimostrazione di “cake design” con coinvolgimento del pubblico.Poi degustazione gratuita di stuzzichini con specialità del Territorio, in abbinamento agli aperitivi proposti. La regia è di Obbiettivo Gusto di Pisano Eva. dalle 20 via al “punto musica” dell’area festeggiamenti e musica dal vivo con i Walhalla cover band. Alle 21 in piazza della Repubblica, esibizione di balli e Zumba, a cura di Ilydance Studio di Monfalcone. Alle 23 estrazione della tombola bisiaca.

Riproduzione riservata © Il Piccolo