Controlli dei carabinieri: 13 contravvenzioni a Sistiana Mare

DUINO AURISINA. Negli ultimi dieci giorni i carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno controllato 393 persone, 127 mezzi, 6 esercizi pubblici e elevato 13 contravvenzioni durante i servizi di...
Lasorte Trieste 18/05/13 - Sistiana Mare, Stazione Mobile Carabinieri
Lasorte Trieste 18/05/13 - Sistiana Mare, Stazione Mobile Carabinieri

DUINO AURISINA. Negli ultimi dieci giorni i carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno controllato 393 persone, 127 mezzi, 6 esercizi pubblici e elevato 13 contravvenzioni durante i servizi di prevenzione a Sistiana Mare. Con l’inizio della stagione estiva, e considerato il massiccio afflusso di persone nei luoghi di maggiore aggregazione sulla costiera triestina, il Comando provinciale carabinieri di Trieste ha disposto mirati servizi di carattere preventivo, in particolare nella Baia di Sistiana, con l’impiego della Stazione Mobile, efficace strumento per esaltare la flessibilità del controllo del territorio in supporto ai normali servizi.

L’incremento dei controlli continuerà per tutta la stagione estiva nella fascia oraria pomeridiana, serale e notturna di ogni wee kend da tre carabinieri, di cui uno opererà nelle pertinenze della Stazione Mobile, che fungerà da ufficio e da presidio mobile, anche per l’acquisizione delle prime segnalazioni e denunce, mentre gli altri due militari effettueranno una continuativa attività di pattugliamento appiedato nelle aree demaniali, nelle spiagge e nei parcheggi di Sistiana Mare, con la vigilanza presso i locali pubblici, con compiti finalizzati all’attività sia preventiva che repressiva. In particolare per contrastare i danneggiamenti alle strutture balneari e agli autoveicoli in sosta, il disturbo del riposo delle persone, il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, l’abuso di bevande alcoliche e le risse. Verranno fatte osservare le ordinanze comunali con la verifica della regolarità delle licenze e delle autorizzazioni amministrative dei locali pubblici.

Il dispositivo sarà integrato da altre pattuglie del “112” della Compagnia di Aurisina, che contestualmente assicureranno una continuativa vigilanza su tutta l’area di Sistiana.

Riproduzione riservata © Il Piccolo