«Corse di prova del tram Via le auto dai binari»

Attenzione a non lasciare ancora l’auto parcheggiata in via Martiri della Libertà lungo i binari del tram: a farci l’abitudine sono stati in parecchi, nei mesi scorsi, visto il periodo di inattività...
Lasorte Trieste 01/04/14 - Via Martiri della Libertà, Auto parcheggiate su Rotaie del Tram
Lasorte Trieste 01/04/14 - Via Martiri della Libertà, Auto parcheggiate su Rotaie del Tram

Attenzione a non lasciare ancora l’auto parcheggiata in via Martiri della Libertà lungo i binari del tram: a farci l’abitudine sono stati in parecchi, nei mesi scorsi, visto il periodo di inattività del tram legato ai lavori sulla tratta. Adesso però i lavori sono conclusi e il tram sta facendo le corse di pre-esercizio, quelle di verifica insomma. Da qui l’avviso di Trieste Trasporti, che già nei giorni scorsi ha informato dell’avvio delle corse attravesro i media ma anche con volantini esposti sui parabrezza dei veicoli.

Ora l’azienda di trasporto pubblico «rinnova caldamente l'invito agli automobilisti a liberare in via definitiva la sede tranviaria lungo tutto il percorso e in particolare in via Martiri della Libertà, dove diverse auto - si legge in una nota - continuano a parcheggiare lungo i binari, impedendo il passaggio delle vetture tranviarie nonché la pulizia e le verifiche lungo il tracciato, necessarie prima della ripresa del servizio». Ovviamente le auto, «trovandosi in sosta vietata, vanno incontro a costose sanzioni e rimozioni».

Riproduzione riservata © Il Piccolo