Da Opicina a San Giusto Ciak nei luoghi del cuore

Nuova tappa a Trieste per le riprese del film sui luoghi della regione in cui i ragazzi hanno sentito battere forte il cuore. Ieri la protagonista è stata Emma Valentino, studentessa sedicenne del Petrarca, che ha raccontato le emozioni del suo prima amore nato a Barcola e poi snodatosi tra i panorami del molo Audace e Piazza Unità. Nei prossimi giorni, invece, la troupe sarà impegnata con i ciak alla Scala dei Giganti con Valentina Ferrara, iscritta al liceo Oberdan, che racconterà il suo amore nato durante una passeggiata assieme al suo principe azzurro.
Sarà poi la volta con altre due studentesse dell’Oberdan. Francesca Pettirosso sarà protagonista dei ciak in programma a San Giusto: il suo amore per la musica la vedrà tra l’altro suonare l'organo all'interno della cattedrale. Carlotta Girardi, infine, condurrà i registi attraverso un viaggi in tram, da piazza Oberdan fino all'Obelisco.
“Questa Volta metti in scena...il Cuore”, questo il nome dell’iniziativa, è una manifestazione che interessa l'intero anno scolastico 2015-2016, comprende un concorso, tre stage formativi, quattro esposizioni - di cui una tutt'ora in corso e fino al 19 febbraio al Teatro Miela con le opere degli studenti vincitori al concorso e delle scuole ad invito - che ha visto fin qui 500 ragazzi partecipanti. Novità di questa 11a edizione, è la realizzazione di un filmato sui luoghi del cuore degli studenti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








