Domani l’asta per la scuola dell’Immacolata

È una grande festa, ma anche un'occasione di solidarietà concreta, quella organizzata per domani negli spazi dell'oratorio San Michele dall'associazione Creattiva per raccogliere i fondi necessari a...

È una grande festa, ma anche un'occasione di solidarietà concreta, quella organizzata per domani negli spazi dell'oratorio San Michele dall'associazione Creattiva per raccogliere i fondi necessari a mantenere in vita la scuola dell'infanzia parificata Maria Immacolata di via Roma, che al momento accoglie 88 bambini.

Alla festa, che prenderà il via alle 16, si affianca, dalle 15, un'asta di opere d'arte messe a disposizione dalla galleria “La Fortezza” e da singoli artisti del territorio.

A essere banditi saranno quadri di Pacor e Dot, di Altan e Delutti, tra altri artisti che che hanno voluto donare le loro opere.

Opere che saranno in mostra dalle 10 nei locali della scuola di via Roma, grazie al supporto artistico fornito da Livio Comisso a Creattiva, associazione nata per iniziativa di alcuni genitori di piccoli alunni della scuola per salvare l'istituzione.

All'asta, che partirà da offerte minime di 50 euro, si affiancherà appunto la festa negli spazi dell'oratorio San Michele con ingresso a offerta libera e una lotteria di beneficenza che come primo premio, offerto dall'agenzia di viaggi No Stop, vede in palio un soggiorno di tre giorni per due persone alle terme slovene di Olimia.

La festa vedrà la partecipazione dei giocolieri e dei truccatori della Compagnia del carro di Staranzano e degli stand del Mercato del cibo e del gusto, oltre che della Casa del Refosco e della Pasticceria Maritani.

Negli spazi dell'oratorio avrà luogo poi una vera e propria maratona musicale, che prenderà il via alle 16 con il dj Zippo per proseguire poi anche con l'esibizione della band Prognosi riservata, formata da medici e infermieri dell'Azienda sanitaria Isontina.

La festa sarà infine completata dalla presenza delle bancarelle del mercatino del modernariato allestito dall'associazione Cose di vecchie case di Trieste. L'obiettivo dell'associazione Creattiva è quello di non limitarsi a quest'unico evento, realizzato in ogni caso con il patrocinio del Comune e il supporto di Rotary Club e Propeller club di Monfalcone. (la. bl.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo