Due donazioni per i pastorelli di Petrovizza
Serviva un motore nuovo per la falciatrice. Serviva urgentemente, perché l’erba di questa stagione – il primo taglio - è quella migliore per le pecore. Ma come spesso accade, i denari non bastano mai, specie se di mestiere si fa la Onlus. Ci ha pensato L’Inner Wheel Club International sezione di Trieste, che ha deciso di sostenere l’associazione di volontariato Terra del Sorriso Onlus e i suoi ragazzi diversamente abili.
Il motore è arrivato, l’erba è stata falciata, raccolta e messa al sicuro. Diventerà buon fieno, a beneficio delle circa 200 pecore istriane che, quotidianamente, battono i sentieri del Carso attorno a Petrovizza (Monrupino) alla ricerca di freschi germogli.
A decidere di dedicare ai giovani e alla solidarietà il biennio 2013/2014 è stata la presidente dell’Inner Wheel sezione di Trieste, Gianna Stabile Bonifacio, che ha voluto sostenere Terra del Sorriso con due donazioni (o service, come si chiamano tecnicamente): la falciatrice e una borsa di studio donata, quest’ultima, a Maria Chiara Coco ragazza Down classe 1993 che se ne servirà per proseguire gli studi.
La consegna dei service è avvenuta in un clima di festa a fine maggio, a Monrupino, dove un gruppo di socie Inner Wheel ha fatto visita ai ragazzi della Onlus e all’ovile ristrutturato lo scorso anno.
“Ogni mandato all’Inner Wheel – spiega la presidente Stabile Bonifacio – è caratterizzato da un tema. Io ho scelto i giovani, perché credo sia importante aiutarli nello studio e incentivare il loro inserimento nel mondo del lavoro e dell’arte”.
Cristina Serra
Riproduzione riservata © Il Piccolo








