Due escursionisti triestini finiscono in ospedale

TRIESTE Due triestini soccorsi durante escursioni nella natura nelle ultime ore: si tratta di incidenti verificatisi uno nell'Alto Friuli l'altro in Carso.
Un uomo di settant'anni residente a Trieste è stato soccorso dall'elicottero del 118, con il supporto del Cnsas di Cave del Predil e della Guardia di Finanza di Sella Nevea dopo aver accusato un malore mentre stava facendo una escursione con le ciaspole a Malborghetto Valbruna. L'allarme è scattato attorno alle 13. Sul posto sono arrivati i tecnici del Soccorso alpino che, assieme all'esperto a bordo del velivolo, hanno raggiunto col verricello l'uomo e lo hanno trasferito in ospedale a Tolmezzo. Ancora da verificare le condizioni di salute dell'uomo, ora in osservazione.
Il secondo incidente si è verificato invece sull'altipiano. Una donna di 51 anni di Trieste è rimasta ferita a causa di una caduta durante un'escursione sul Carso in territorio di Sgonico. La donna è stata recuperata dai tecnici del Soccorso alpino e dai Vigili del fuoco intervenuti nella zona del colle di San Leonardo.
Trasportata in ospedale a Cattinara, è stata ricoverata con la frattura di una tibia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








