Due escursionisti triestini finiscono in ospedale

Settantenne colto da malore durante un'escursione con le ciaspole a Malborghetto: trasportato a Tolmezzo con l'elicottero del 118. Ferita una donna di 51 anni caduta in Carso nella zona di Sgonico
L'elisoccorso in azione in zona montana
L'elisoccorso in azione in zona montana

TRIESTE Due triestini soccorsi durante escursioni nella natura nelle ultime ore: si tratta di incidenti verificatisi uno nell'Alto Friuli l'altro in Carso.

Un uomo di settant'anni residente a Trieste è stato soccorso dall'elicottero del 118, con il supporto del Cnsas di Cave del Predil e della Guardia di Finanza di Sella Nevea dopo aver accusato un malore mentre stava facendo una escursione con le ciaspole a Malborghetto Valbruna. L'allarme è scattato attorno alle 13. Sul posto sono arrivati i tecnici del Soccorso alpino che, assieme all'esperto a bordo del velivolo, hanno raggiunto col verricello l'uomo e lo hanno trasferito in ospedale a Tolmezzo. Ancora da verificare le condizioni di salute dell'uomo, ora in osservazione.

Il secondo incidente si è verificato invece sull'altipiano. Una donna di 51 anni di Trieste è rimasta ferita a causa di una caduta durante un'escursione sul Carso in territorio di Sgonico. La donna è stata recuperata dai tecnici del Soccorso alpino e dai Vigili del fuoco intervenuti nella zona del colle di San Leonardo.

Trasportata in ospedale a Cattinara, è stata ricoverata con la frattura di una tibia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo