Enduro, 300 in gara con partenza dal centro

FOGLIANO REDIPUGLIA. E’ stata una settimana di intenso lavoro per i giovani organizzatori della competizione nazionale di motociclismo, che si disputa oggi a cura del Moto club Carso di Fogliano...
Bumbaca Gorizia 27.10.2013 Motoclub gara Enduro Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 27.10.2013 Motoclub gara Enduro Fotografia di Pierluigi Bumbaca

FOGLIANO REDIPUGLIA. E’ stata una settimana di intenso lavoro per i giovani organizzatori della competizione nazionale di motociclismo, che si disputa oggi a cura del Moto club Carso di Fogliano Redipuglia.

La parte principale della manifestazione si svolgerà nella collaudata area di via Atleti Azzurri d’Italia, con un percorso che si svolgerà su stradine carsiche, appositamente scelte soprattutto per non creare passaggi in luoghi di particolare pregio ambientale.

La novità assoluta è comunque rappresentata dalla partenza di propaganda, fissata alle 9.30 nel centro del paese, coreograficamente organizzata con una passerella per ospitare lo start dei migliori corridori.

L’iniziativa, che da anni non si svolgeva a Fogliano, vuole dare un contributo ai ricordi del Primo conflitto mondiale in occasione del Centenario, mettendo anche in scena i rievocatori dei “Sentieri di pace”, della Pro Loco, in divisa d’epoca. Saranno ben 300 i partecipanti a questa manifestazione, ancora una volta tutta dedicata ai giovani ed alle loro passioni.

(lu.pe.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo