Entro luglio le tarifffe per la Tasi

CAPRIVA. Dopo il consiglio comunale di insediamento, arriva entro la fine di giugno quello dedicato al bilancio consuntivo entro la fine di giugno. La nuova amministrazione guidata dal sindaco Sergon...

CAPRIVA. Dopo il consiglio comunale di insediamento, arriva entro la fine di giugno quello dedicato al bilancio consuntivo entro la fine di giugno. La nuova amministrazione guidata dal sindaco Sergon entra dunque nel vivo del proprio operato, ed è lo stesso neo-sindaco a spiegare i prossimi movimenti. «Entro la fine del mese calendarizzeremo una nuova assemblea civica - sottolinea - per approvare il consuntivo 2013: erediteremo le scelte della precedente amministrazione, con la quale avevamo concordato di rinviare il via libera sul consuntivo a dopo le elezioni per cercare di inserire anche le cifre relative alle varie tariffe. Ma il caos nazionale sul tema della Tasi e il rinvio dei termini di scadenza dell'imposta al prossimo ottobre ci garantiscono ancora alcune settimane di tempo prima di approvare le aliquote. E quindi entro giugno licenzieremo il bilancio consuntivo, obbligatoriamente da approvare entro la fine di questo mese: e poi entro fine luglio daremo l'ok in un successivo consiglio comunale anche alle cifre relative alla Tasi».

Intanto il primo consiglio comunale è sfilato via senza alcuna tensione: dopo il discorso del sindaco Sergon la minoranza di Forza Capriva ha infatti teso la mano. «È nostra intenzione - ha detto il capogruppo della Lega in Consiglio Franco Zotti - collaborare per il bene del paese: ovviamente però non faremo mancare un'opposizione forte e integerrima nel caso in cui ve ne fosse bisogno». (m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo