Esordisce la squadra di Fabio Vizintin
DEL LAGO. Non ci sono più dubbi a Doberdò del Lago sulla squadra del nuovo sindaco Fabio Vizintin, che ufficializzerà la nomina dei suoi assessori nel primo Consiglio comunale del dopo elezioni convocato per stasera alle 18.30 nella sala consiglio del municipio in via Roma.
La nuova assemblea sarà composta da 12 consiglieri, 8 della maggioranza “Unità Cittadina-Obcinska Enotnost”, nata dall’accordo tra Partito democratico e Sinistra Unita, cioè Rifondazione comunista più Sinistra Democratica e quattro della minoranza della lista civica “Doberdò-Lista za Doberdob 2014”. I consiglieri di maggioranza sono: Andrej Ferfolja, Zora Cernic, Katiusa Kosic, Robert Peric, Edvard Gergolet, Manuela Gergolet, Romina Ferfolja e Aleksandro Devetak. I quattro consiglieri di minoranza sono Aldo Jarc, Marco Jarc, Dario Bertinazzi e Sara Visintin. Dopo il giuramento del sindaco e la convalida degli eletti, il sindaco Vizintin comunicherà i nomi e le deleghe degli assessori del mandato quinquennale.
Ecco dunque la squadra, già nominata qualche giorno fa, composta da tre assessori dei quali due “esterni”: Daniel Jarc (esterno) vicesindaco, con deleghe alla Pianificazione territoriale, Ambiente, Energia e Viabilità. Vlasta Jarc (esterno), con delega ai Servizi Socio sanitari, Tributi, Società partecipate (come Iris, Aeroporto o consorzi), e Bilancio. Andrej Ferfolja, con deleghe alle Attività produttive, Protezione civile e Sviluppo del territorio. A tre consiglieri comunali, poi, per la prima volta viene assegnata una delega: Istruzione a Katiusa Kosic, Turismo a Robert Peric e Sport ad Aleksandro Devetak. Al sindaco andranno le seguenti deleghe: Affari generali, Lavori pubblici, Cultura e Personale.(ci. vi.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








