Expomego apre con i sapori del goulash

Alle 17 inaugurazione. Stand dei 150 espositori aperti fino alle 20. Presenti gli artisti del Crali

Tutto pronto per la 44.a edizione della Campionaria Expomego che da oggi a domenica tornerà a far parlare di sé e a richiamare nel quartiere fieristico di Gorizia migliaia di visitatori anche dalla Slovenia.

Gli stand oggi apriranno al pubblico dalle 15 alle 20: l'inaugurazione è fissata per le 17 nell'area eventi del padiglione D. Partenza anche per il 4° Festival internazionale del goulash, sempre nel padiglione D, che ogni sera resterà aperto oltre l'orario di chiusura della parte espositiva, ossia fino alle 22 per coloro che vorranno anche cenare in fiera scegliendo tra le diverse ricette di preparazione del goulash, ma anche tra i piatti tipici dell'Osteria, serviti con un buon mix di intrattenimento musicale folk.

Expomego è a ingresso libero e vi prendono parte circa 150 espositori italiani e sloveni che rappresentano il settore casa - impiantistica - oggettistica - artigianato - turismo, vacanze, wellness, tempo libero e gastronomia. Orari: oggi e domani dalle 15 alle 20; sabato e domenica dalle 10 alle 20.

All’inaugurazione interverranno Luisa De Marco, presidente Udine Gorizia Fiere spa, Zoran Simcic, presidente Camera regionale di imprenditoria di Nova Gorica, Gianluca Madriz, presidente Camera di commercio di Gorizia, Ettore Romoli, sindaco di Gorizia, Matej Arcon, sindaco di Nova Gorica e Milan Turk, sindaco di Sempeter-Vrtojba.

E dopo il successo della scorsa edizione, continua anche quest'anno il felice connubio tra Udine Gorizia Fiere e centro culturale Tullio Crali, nell’ambito di Expomego. Nel padiglione D saranno infatti esposti i quadri di un nutrito gruppo di artisti appartenenti al sodalizio artistico e culturale isontino, con una curiosa mostra collettiva sul tema "Gorizia da ammirare… e da gustare!".

Le opere pittoriche sono creazioni di Roberta Bighetti, Vilma Canton, Bruno Civran, Anna Lucia Clausero, Lia Del Buono, Thea Grusovin Geromin, Emilija Mask, Karmela Rusjan, Grazia Russo, Giuseppe Scek, Eloisa Schleinder, Caterina Trevisan Mulitsch, Adriano Velussi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo