Falato: «Intempestive le convocazioni dei capigruppo»

CORMONS. «La conferenza dei capigruppo è stata convocata da un giorno all'altro con appuntamento in pieno orario lavorativo, alle 17.30. È inaccettabile gestire così la cosa pubblica». L'attacco,...

CORMONS. «La conferenza dei capigruppo è stata convocata da un giorno all'altro con appuntamento in pieno orario lavorativo, alle 17.30. È inaccettabile gestire così la cosa pubblica». L'attacco, sferzante e diretto come nel suo stile, arriva dal capogruppo di Forza Italia, Massimo Falato: nodo del contendere la convocazione ricevuta con 24 ore di preavviso per la conferenza dei capigruppo susseguente alla Commissione statuto e regolamenti. «Ci dicono che è tutto avvenuto a carattere d'urgenza perché si è scoperto che per una impellente necessità burocratica bisogna anticipare il prossimo Consiglio comunale al giorno 17 febbraio. Da qui la convocazione in tempistiche così brevi. Ma io chiedo: è mai possibile che una chiamata dei capigruppo avvenga da un giorno all'altro e senza spiegare almeno telefonicamente il carattere dell'urgenza?».

«Rimango sempre sconcertato dal modus operandi di quest'amministrazione, che stabilmente - aggiunge Falato - convoca i Consigli comunali e le riunioni di capigruppo in orari pomeridiani in cui la maggioranza delle persone solitamente lavora. Abbiamo chiesto più volte che questo tipo di assemblee si tengano in orari più serali per andare incontro alle esigenze di tutti, ma le nostre proposte sono rimaste sempre inascoltate: ora questa convocazione da un giorno all'altro. Sono davvero basito».(m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo