Frontale tra utilitarie, ferite due ragazze

L’incidente si è verificato dinanzi all’ex caserma di San Lorenzo Isontino. Gravi danni alle vetture

SAN LORENZO. Incidente, per fortuna senza feriti gravi, alle porte di San Lorenzo Isontino nel primo pomeriggio di ieri. in uno scontro frontale attorno alle 13 sulla strada provinciale 5 per Mariano sono rimaste coinvolte due utilitarie alla cui guida c’erano due ragazze. Lo scontro, violento, tra la Lancia Ypsilon condotta dalla 28enne Cristina B. e la Toyota Yaris condotta dalla 26enne Lidia S. è avvenuto sulla leggera curva di fronte all’ex caserma Pecorari. L’impatto tra le due vetture è stato violento tanto che entrambi i mezzi si sono ruotati di 180 gradi rispetto al senso di marcia. La Ypsilon proveniva da Mariano diretta verso San Lorenzo, la Yaris viaggiava in direzione opposta.

Ingenti i danni. I frammenti si sono sparsi su tutta la carreggiata, ma ad evitare il peggio sono stati i dispositivi di sicurezza personale dei due veicoli. In entrambi i casi le occupanti indossavano le cinture e in entrambi sono scoppiati anche gli airbag laterali.

Nello scontro è rimasta lievemente danneggiata anche una terza vettura, una Grande Punto posteggiata al lato della carreggiata. Le due giovani sono state entrambe soccorse e medicate dai sanitari del 118. Le loro condizioni non hanno destato particolari preoccupazioni, ma entrambe sono state trasferite in ospedale per accertamenti. A stabilire la dinamica dell’incidente sarà il personale della Polizia stradale di Gorizia. Secondo le prime ipotesi, la Yaris avrebbe invaso la carreggiata opposta centrando la vettura che sopraggiungeva. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Gorizia che prima hanno messo in sicurezza i veicoli, poi hanno pulito la carreggiata rimuovendo i detriti e spargendo il filler. Fino alla rimozione dei mezzi, la circolazione è stata deviata da via Tommaseo all’interno del piccolo posteggio di via Pottendorf.(s.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo