Furto al supermercato, tre denunciati

CORMONS. Uno faceva da palo e gli altri due rubavano. Ma non avevano fatto i conti con i carabinieri. È successo l’altro giorno a Cormons dove un ventisettenne (L.N.S.) e un trentenne (C.R.S) entrambi romeni, avevano messo a segno un furto ai danni del supermercato “Dpiù” della cittdaina.
La coppia è stata fermata dai carabinieri nel pomeriggio di lunedì scorso dai carabinieri della locale stazione, ma soltanto ieri è stata resa nota dalla compagnia di Gradisca d’Isonzo competente per territorio anche su Cormons. Addosso, i due stranieri avevano, occultata tra gli indumenti, diversa merce, costituita per lo più da generi alimentari, che erano riusciti a sottrarre .
Il terzo complice, vista la malaparata, era invece riuscito a fuggire tra i campi circostanti il supermercato scelto dagli stranieri per mettere a segno il colpo.
La coppia è stata quindi condotto in caserma per le formalità di rito e dopo qualche ora è stata rilasciati. Non si sono però accorti di essere pedinati dai militi dalla stazione dei carabinieri che ha operato assieme a una “gazzella” del Nucleo operativo e radiomobile di Gradisca. E così, percorsi pochi chilometri con la loro autovettura, a tarda notte, la coppia ha recuperato in un luogo che evidentemente era stata stabilito in precedenza in caso di contrattempo, il connazione. E lì i carabineri sono entrati nuovamente in azione.
La coppia che ha materialmente messo a segno il colpo nel supermercato è stata denunciata per furto aggravato. Reato del quale dovrà rispondere anche il terzo straniero in concorso con i suoi due connazionali.
La merce precedentemente recuperata dai militi, e del valore complessivo, di 600 euro, è stata restituita al supermercato.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








