Gelati i tifosi davanti al maxi-schermo

Non è mancato neanche nel secondo appuntamento dei “Prepartita live” in piazza Unità d’Italia il tifo per l’Italia davanti al maxi-schermo sistemato dal Comune. L’importanza del match tra Italia e...
Bonaventura Monfalcone-24.06.2014 Mondiali-Italia-Uruguay-Piazza-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-24.06.2014 Mondiali-Italia-Uruguay-Piazza-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura

Non è mancato neanche nel secondo appuntamento dei “Prepartita live” in piazza Unità d’Italia il tifo per l’Italia davanti al maxi-schermo sistemato dal Comune.

L’importanza del match tra Italia e Uruguay ha attirato un folto pubblico che non ha mancato di sostenere con il suo tifo la formazione azzurra in una partita senza prove dìappello : dentro o fuori.

Alla fine, putroppo è piombato il gelo per la rete decisiva messa a segno dall’Uruguay a a 10’ dalla fine.

Prima del match c’era stato il consueto dibattito che ha visto la partecipazione del giornalista Daniele Benvenuti, coautore con l’ex calciatore monfalconese Marco Negri ndel libro presentato giorni fa alla libreria Ubik e il collaboratore del “Piccolo” Michele Neri, figlio del compianto Franco, altro monfalconese che ha vestito la maglia azzurra della Nazionale giovanile negli anni ’60. La partita è stata seguita da tantissimi tifosi anche davanti ai maxi e mini schermi messi a ndisposizione da quasi tutti i bar di Monfalcone. Per due ore traffico praticamente nullo in città.

Riproduzione riservata © Il Piccolo