“Giovani in centro”, una serata tutta dedicata al tempo

Sarà via Sant’Ambrogio lo sfondo di “Giovani in centro”, l’evento estivo curato dal centro di aggregazione giovanile del Comune, pensato per far apprezzare fuori dalla struttura di viale San Marco la qualità e la freschezza del lavoro che quotidianamente vi si svolge.
“Giovani in centro” si svolgerà giovedì prossimo nella zona retrostante il campanile del Duomo, con un programma che partirà alle 20.45 (salvo condizioni meteo proibitive che dovessero costringere lo staff a spostare l'evento nella sede del Centro giovani).
La novità che contraddistingue l'edizione 2014 dell'evento estivo del Centro giovani sta nella premessa, quella cioè di aver voluto lavorare, a partire dalla seconda metà dell'anno, attorno a un tema comune che ha costituito dunque il collante dell'intero programma compilato per “Giovani in centro”.
Il tema in questione, scelto dai ragazzi, è il “tempo”. Quindi tempo da trascorrere, tempo da perdere, tempo atmosferico, diurno, notturno... tempo interiore, tempo passato, presente, futuro.
Pertanto i laboratori creativi del Centro giovani propongono una serata “on the road” nella quale interpretare il tempo in tutte le sue forme. Si partirà, come detto, alle 20.45, con la presentazione in anteprima del video promozionale del Centro giovani, realizzato da Massimo Racozzi, Giovanni Buffa e Max Sirio, proseguendo con le esibizioni del laboratorio di Hip hop, condotto Michela Sarcinelli e Marika Ballone, intervallate da letture - curate da Erika Paoletti - dei racconti del laboratorio di scrittura creativa “Direzione Babele”, condotto da Irene Pecikar.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








