Gli amici si radunano sul web: «Ti ricordiamo spensierato»

TRIESTE «Ciao Jaz... compagno di vita di sempre, ti voglio ricordare cosi: spensierato. Ci hai insegnato che la vita va presa un po’ così, senza troppa serietà. E hai avuto maledettamente ragione... Ciao amichetto mio». Tanti i messaggi scritti su Facebook da parte degli amici, sulla pagina che ora è diventata una pagina dedicata alla memoria di “Jacopo Ettore Starini”.
Uno di questi messaggi l’ha lasciato il compagno di avventure e di musica, Emanuele Grisafi.
Con lui Jacopo aveva dato vita alla band “Mad Monkeys”, ispirata alla musica Indie e Brit rock. Spericolati, ma con la testa sulle spalle, si erano divertiti e avevano fatto divertire i tanti giovani accorsi ad ascoltarli in diversi locali della città.
Impossibile il contrario, grazie anche al carattere di Jacopo. «Era sempre molto energico, pieno di vita, sempre allegro», ricorda l’amico. Il suo look impersonava perfettamente il tipo di musica che componevano. Jacopo amava gli occhiali a goccia, gli abiti vintage, i vinili, le vespe. «In una parola lo stile “mod” (che sta per “modernism”, diffusosi nella Londra degli anni ’50-’70, ndr) - racconta ancora Grisafi. Jacopo si divertiva molto a vestirsi alle feste con questo stile, il suo idolo era il cantante degli Oasis Liam Gallagher, e anche per questo era apprezzato».
«Fratello io ancora non ci credo... Senza parole... Sei stato il mio coinquilino per più di un anno! - scrive ancora sui social Carmelo Gianchino - Mamma mia quanto ci siamo divertiti insieme e il tuo era uno stile unico, che mi rimarrà per sempre impresso nel cuore ! Ciao fratellone, spero sarai in un posto migliore». —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo