Gradisca, primi successi della società di biliardo

GRADISCA. Nuova linfa e nuove sfide per l'Asd “Al Calice” di Gradisca d'Isonzo. La società di biliardo è ripartita da un nuovo presidente – il giovane Mattia Cechet – e, affiliata al Coni, ha...

GRADISCA. Nuova linfa e nuove sfide per l'Asd “Al Calice” di Gradisca d'Isonzo. La società di biliardo è ripartita da un nuovo presidente – il giovane Mattia Cechet – e, affiliata al Coni, ha ampliato le sue specialità, che comprendono il classico gioco “alla Goriziana” e il pool. Nell'attuale sede all'omonimo bar di via Garibaldi si disputano settimanalmente dei tornei, mentre la squadra ha affrontato anche alcuni tornei regionali e interregionali.

Proprio al Campionato regionale Fibis svoltosi nelle scorse settimane il team ha centrato un brillante secondo posto complessivo grazie alle brillanti prestazioni di Giorgio Russian (terza categoria), Eugenio Russo (seconda categoria) e Andrea Nonis (prima). Successi anche nella sezione pool, col primo posto nella classifica regionale dopo 4 gare stagionali del già citato Mattia Cechet. Da segnalare anche, nell'ultima tappa regionale, il brillante terzo posto della prima atleta “rosa” del Calice, Lucrezia Contento. È possibile prendere informazioni o partecipare all'attività del club rivolgendosi al bar Al Calice ogni giorno infrasettimanale dalle 15 alle 20. (l.m.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo