Il Carnevale dei bimbi si fa sotto la tenda

FOGLIANO. Anche quest’anno, a Fogliano Redipuglia, il Carnevale dei bambini si svolgerà nella tenda ospitalità installata provvisoriamente nel parcheggio del municipio e ciò visto che ci vorrà ancora...

FOGLIANO. Anche quest’anno, a Fogliano Redipuglia, il Carnevale dei bambini si svolgerà nella tenda ospitalità installata provvisoriamente nel parcheggio del municipio e ciò visto che ci vorrà ancora qualche mese prima di passare nell’area feste di via San Michele, dove ogni attività potrà essere messa in cantiere con maggiore tranquillità.

L’importante, sottolineano gli organizzatori della Pro Loco, che i bambini possano festeggiare questa attesa e tradizionale ricorrenza, che, anche per questa edizione, sarà proposta su due giornate a seconda dell’età e con spettacolo di animazione adatto ad ogni occasione. Pertanto un primo pomeriggio in maschera si terrà per i più piccoli fino a 5 anni, il giovedi grasso, ovvero il prossimo giovedì 4 febbraio, con un'animazione a cura del teatro “La fa bù”, mentre una seconda festa, lunedì 8, per i bambini di età superiore ai 5 anni con la presenza dell’animatore “Ernesto”. Entrambe gli appuntamenti inizieranno alle 16. Considerata la limitata capienza del locale l’organizzazione si raccomanda di voler prenotare da subito ai numeri 0481 489139 e 335 1444 109 o direttamente nella sede “Gitamese di Fogliano” o alla stazione-museo multimediale a Redipuglia. Gli organizzatori tengono a ribadire questa necessità di dividere i bambini in due pomeriggi per ordine di età al fine di organizzare al meglio i programmi ludici e ricreativi senza creare l’inevitabile caos. Per l'associazione del presidente Carlo Forte un'altra occasione per essere protagonista all'interno del paese e, come sempre, a favore dei residenti che, nel corso dell'anno, hanno tante occasioni per venir richiamati da numerosi eventi che hanno tutto il successo che si meritano. (lu.pe.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo