Il Carnevale premia anche i quattro zampe

RONCHI DEI LEGIONARI. La folta partecipazione è il miglior successo per l’associazione cinofila “Sheepdog Isontino” di San Canzian d’Isonzo che, domenica scorsa, assieme al Gruppo Ambiente ha promosso a Ronchi dei Legionari la quarta edizione del “Carnevale a 4 Zampe”.
È stato il palaroller degli impianti di base a veder impegnati i quattro zampe che, assieme ai loro proprietari, hanno sfilato mascherati, tra i sorrisi e gli applausi dei tanti ammiratori. Tanti i riconoscimenti consegnati nell’occasione, ad iniziare dalla sezione “Maschera niño-perro”, ovvero accoppiata cane bimbo, che ha visto prevalere Miriam con Yuky e con il travestimento “Detenuto e poliziotta”, seguita da Gianna con Pierre “Masa e orso”, mentre per quel che riguarda la maschera più simpatica il primo premio è andato a Jolanda Dota e i suoi Zampa, Cora e Ares con il “Trio Lescano”, seguita da Giancarla Nativo con Ambra e Spenk “ Trilly e Peter Pan”.
A vincere la sezione per la maschera più originale sono stati Sabrina Romano e Michele Beltrame con Newton “Apprendisti stregoni”, seguiti da Moro con Sofy “Jolly”, mentre la sezione gruppi ha visto il successo del team capitanato da Ilaria Codra 9 persone e 5 cani “L’isola che non c'è”, seguiti dal gruppo guidato da Stefania Roppa 3 persone e 5 cani “Gli acchiappa farfalle” e dal gruppo di Davide Schifano 2 persone e 2 cani “I Bavaresi”. Il premio legato all'aneddoto più divertente, votato dalla giuria di Facebook, è stato consegnato ad Angela Cugini con Mirò, con una coppa offerta da “Kimba Petfood”. Un’iniziativa ancora una volta a sfondo benefico, visto che l'intero ricavato, è stato consegnato al Gruppo Ambiente, l'associazione zoofila che da molti anni, ormai, gestisce il rifugio per animali abbandonati di via Bugatto. Tutto questo, ancora una volta, è stato possibile grazie alla perfetta organizzazione dello “Sheepdog Isontino” che, nell'occasione, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti, i soci presenti e tutte le persone che, come sempre, collaborano in modo impeccabile per la riuscita dell'evento.
Un grazie particolare è stato espresso a “Daniela” di Daniela Donada con Rudy, che sono sempre una garanzia, allo stesso Gruppo Ambiente, guidato dalla presidente, Claudia Coda e al Comune di Ronchi dei Legionari che sin dalla prima edizione ha supportato l'iniziativa, ma anche agli sponsor: “Kimba Perfood” e “Acapulco Fruit” di Turriaco e a “Trainer”, mangime per cani e gatti. “Sheepdog Isontino” è un centro cinofilo che ha sede a San Canzian d'Isonzo, dove si svolgono varie attività come l'obbedienza di base, l'agility e lo sheepdog. Si tratta di un gruppo di appassionati che investono il loro tempo libero in attività per la diffusione dell’addestramento cinofilo di tutti i tipi di razze e non. Tutto questo, va sicuramente detto, ovviamente senza scopo di lucro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








