Il Comune garantirà i servizi essenziali

In occasione dello sciopero proclamato del personale del pubblico impiego proclamato per l’intera giornata di giovedì dall’Unione sindacale di base potrebbe causare disservizi all’utenza. Il Comune...

In occasione dello sciopero proclamato del personale del pubblico impiego proclamato per l’intera giornata di giovedì dall’Unione sindacale di base potrebbe causare disservizi all’utenza. Il Comune di Monfalcone garantirà comuqne i servizi essenziali previsti per le seguenti strutture: Stato civile (limitatamente al raccoglimento delle registrazioni di nascita e morte); Servizi cimiteriali (limitatamente al trasporto, ricevimento e inumazione delle salme); Residenza protetta, nonché assistenza domiciliare (servizio di pronto intervento e di assistenza, anche domiciliare, per assicurare la tutela fisica, la confezione, la distribuzione e somministrazione del vitto a persone non autosufficienti); Servizio attinente alla rete stradale (Squadra di pronto intervento in reperibilità 24 ore su 24).

Sarà garantito anche il servizio svolto dalla Polizia locale linitatamente, però, alle prestazioni minime rigurdanti cioè l’attività richiesta dall’Autorità giudiziaria e interventi in caso di trattamenti sanitari obbligatori; l’attività di rilevazione relativa all’infortunistica stradale, l’attività di pronto intervento e l’attività della centrale operativa. Lo sciopera è stato indetto per protestare, afferma l’Usb, contro l’impianto dio una riforma mirata a ridurre la pubblica amministrazione a servizio delle imprese.

Riproduzione riservata © Il Piccolo