Il Comune non applica la Tasi Il 16 scade l’Imu seconda casa

Il Comune di Monfalcone ricorda che per quanto riguarda la Tasi 2014 nulla è dovuto da parte dei contribuenti monfalconesi, in quanto l'importo è stata fissata ad aliquota ''0'' (zero). Anche per la...

Il Comune di Monfalcone ricorda che per quanto riguarda la Tasi 2014 nulla è dovuto da parte dei contribuenti monfalconesi, in quanto l'importo è stata fissata ad aliquota ''0'' (zero).

Anche per la Tari (che sostituisce l'ex Tares) al momento non c'è alcuna scadenza, visto che le aliquote devono ancora essere fissate dal Consiglio comunale.

Scade invece il 16 giugno l'Imu, che però non riguarda le prime abitazioni, ma solamente le seconde case, le attività commerciali e le abitazioni “di lusso”.

L'F-24 con l'importo relativo all'acconto è già stato recapitato negli scorsi giorni ai contribuenti con l'obbligo di pagamento, ovvero i proprietari delle abitazioni principali rientranti nelle categorie catastali A1, A8, e A9 (abitazioni signorili, ville e castelli) e ai proprietari di altri fabbricati ad uso abitativo e di aree fabbricabili.

Chi è proprietario della sola abitazione principale e di eventuali pertinenze - massimo una per categoria C/2 (cantine), C/6 (garage, posti auto), C7 (tettoie) - non riceverà alcuna comunicazione, in quanto nessuna Imu è dovuta per queste tipologie.

Riproduzione riservata © Il Piccolo