Il minicipio fissa le nuove aliquote per le tasse locali

MUGGIA. Consiglio comunale “pesante” lunedì prossimo alle 14,30, a Muggia. All’ordine del giorno vari provvedimenti relativi a fisco e finanza locale: anzitutto l’approvazione del regolamento per l’applicazione dell’imposta unica comunale. Seguirà l’approvazione delle aliquote dell’imposta municipale propria per il 2014. Al terzo punto dell’ordine del giorno le aliquote per i servizi indivisibili (Tasi) per il 2014 mentre al successivo ci sarà l’approvazione del piano finanziario degli interventi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani del 2014.
Sempre in tema di rifiuti, dovranno essere approvate le tariffe della tassa sui rifiuti (Tari) per l’anno in corso. Al punto sei l’odg recita: modifiche al regolamento per l’occupazione di spazi e aree pubbliche e per l’applicazione del relativo canone. Si passerà poi alle disposizioni in merito alla tariffazione dei servizi scolastici e asili nido e precisazioni sulla formazione della graduatoria degli asili nido stessi. Al punto otto dell’odg si trova quindi l’approvazione del Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari (bilancio preventivo 2014) mentre al successivo c’è l’approvazione del programma degli incarichi di collaborazione autonoma per il 2014: fissazione del limite massimo di spesa per il 2014.
Non meno importanti gli ultimi cinque punti. nell’ordine troviamo: approvazione del programma triennale delle opere pubbliche e dell’elenco annuale 2014;approvazione del bilancio di previsione 2014, del bilancio pluriennale e della relazione previsionale e programmatica 2014-2016;dimostrazione della copertura complessiva dei costi dei servizi a domanda individuale 2014;approvazione della variante al prg per la viabilità minore a Rabuiese e infine la razionalizzazione del piano parcheggi del Comune.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








