Il mistero dell’innamorato di via Fabio Severo

Da giorni la parte alta della strada è tappezzata di lettere scritte per tentare di riconquistare la ex
Di Micol Brusaferro

Da qualche giorno lascia biglietti e messaggi, alle volte lunghi fogli, con appelli disperati rivolti all'ex fidanzata. Qualcuno sul web l’ha già soprannominato “l’innamorato di via Fabio Severo”, perchè è qui, nella parte alta dell’arteria cittadina, che ha dato sfogo alla sua rabbia, attaccando alcuni testi che in molti hanno fotografato e postato su Facebook. Con tanti commenti.

I toni, a dir la verità, sono piuttosto accesi e l'italiano stentato, ma si evince che l’uomo cerca probabilmente di convincere l’amata a tornare sui propri passi, dopo la fine della storia, un allontanamento e l’incontro un nuovo compagno. Gli ultimi fogli in ordine di tempo sono stati attaccati con il nastro adesivo, più e più volte, per assicurarsi che non volassero via, su una pensilina del bus, ma sono solo gli ultimi di una serie. Molti altri in precedenza erano stati posizionati su diversi pali della zona, protetti in qualche caso con la pellicola trasparente per proteggerli dalla pioggia. Insomma l'uomo ha fatto di tutto perchè rimanessero intatti e fossero letti dall'amata.

Una puntata dopo l'altra con sentimenti contrastanti, primo tra tutti le rabbia per la delusione affettiva e per l’affronto rappresentato dall’arrivo di un presunto rivale, e dichiarazioni di amore appassionate per l’ex.

«Forse starà soffrendo povero ragazzo - commenta una signora che aspetta il bus - ma non so quanto sarà utile fare così, qui hanno letto in tanti i fogli, sembra davvero arrabbiato e un po' fa paura». «Ho letto anche gli altri messaggi qualche giorno fa - aggiunge una ragazza - ma non ho mai visto la persona che li appiccica, forse lo farà di notte quando c’è meno passaggio di auto e di gente, ma sinceramente non credo neanch'io sia un buon metodo per raggiungere il suo obiettivo».

Su Facebook le foto sono state pubblicate anche in un popolare gruppo social dove in tanti hanno lasciato un messaggio, tra chi lo definisce “matto da legare” e chi lo giustifica “cosa si fa per amore..”. Le foto sono rimbalzate rapidamente da una bacheca all'altra, suscitando diverse reazioni e c'è anche chi invita la destinataria dei biglietti a stare attenta, visto lo sfogo ripetuto e sempre più infuocato.

Riuscirà l'innamorato a riconquistare la sua donna a pochi giorni dalla festa di San Valentino? Lo scopriremo nella prossima puntata, o meglio nel prossimo foglio appeso…

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo