Il rosa del Giro e il rosso delle Ferrari protagonisti a Cormons

CORMONS. Il centro collinare si veste oggi di rosso e di rosa per ospitare due avvenimenti sportivi. Il primo riguarda il passaggio del Giro d’Italia nella sua ultima tappa da gemona a Trieste. La...

CORMONS. Il centro collinare si veste oggi di rosso e di rosa per ospitare due avvenimenti sportivi. Il primo riguarda il passaggio del Giro d’Italia nella sua ultima tappa da gemona a Trieste. La carovana rosa arriverà da Cividale, attraverserà Brazzano e poi a Cormons percorrerà viale Venezia Giulia, via Madonnina, la rotonda di Saldarini prima di procedere verso Gorizia lungo la regionale 56. All’altezza di Lucinico imboccherà via Visini per raggiungere Gradisca lungo lo stradone della Mainizza. Il passaggio dei corridori è previsto verso le 14 ma dipenderà dalla media oraria. Le strade comunque saranno chiuse alle 12 per permettere anche il transito della carovana che anticipa il passaggio dei ciclisti.

Ma oggi Cormons ospita anche "Incontro Rampante", meeting internazionale per Gran Turismo Ferrari. Gran parte del centro storico si riempirà di vetture targate Maranello. Ci saranno le mitiche Dino 6V, la Testarossa con l’altrettanto mitico motore boxer 12 cilindri che equipaggiò le monoposto vincenti di quegli anni, ed ancora Mondial, 355 TB/TS, 308, 328, 348, 360 Modena nelle versioni classica e challenge , 348, 575Maranello, 612 Scaglietti, 458 Italia, 699 Fiorano, 430 classica e scuderia e tante altre nelle versioni TS e spider. Sono previsti partecipanti provenienti dalla regione, dal Triveneto, dalla Slovenia ed una delegazione di ferraristi austriaci della zona di Graz. L’appuntamento viene realizzato dall’assessorato allo sport del Comune di Cormons in collaborazione con Scuderia Ferrari Club Monfalcone. (m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo