Il Tiare ripensa gli spazi per un’offerta sempre più varia

VILLESSE. Un nuovo sviluppo interno, con una rimodulazione di alcuni spazi a vantaggio dell'accoglienza e dell'intrattenimento, e nuovi marchi in arrivo. È questa la strategia di crescita di Tiare...
Bumbaca Gorizia 24.02.2016 Tiare, Wine for you © Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 24.02.2016 Tiare, Wine for you © Fotografia di Pierluigi Bumbaca

VILLESSE. Un nuovo sviluppo interno, con una rimodulazione di alcuni spazi a vantaggio dell'accoglienza e dell'intrattenimento, e nuovi marchi in arrivo. È questa la strategia di crescita di Tiare Shopping che, a due anni dall'inaugurazione, supera quota 6 milioni di visitatori annui (più di 100mila a settimana con una quota di oltre il 30% di stranieri) e si prepara alla "fase 2". «Dopo il consolidamento stiamo lavorando sullo sviluppo degli spazi interni - spiega il nuovo direttore, Giuliana Boiano - e questo significa che, nell'ambito dell'attuale dimensione del centro commerciale, gli interni evolveranno per dare ai nostri visitatori maggiori occasioni di intrattenimento e nuove esperienze. Presto cambierà la zona dedicata alla ristorazione con un progetto di grande appeal e nuove iniziative nasceranno nelle gallerie». Negli ultimi mesi Tiare ha regalato al proprio pubblico un calendario di eventi che ha attirato una grande quantità di giovani. «Siamo stati i primi in regione - aggiunge il direttore - a intercettare questo nuovo trend rappresentato dalle star di internet, dagli youtuber con centinaia di migliaia di follower sui social network, e dei giovani cantanti star dei talent show che hanno portato oltre 15mila ragazzi, assieme alle loro famiglie, a scoprire il centro sotto una luce diversa. Sabato 5 marzo continueremo questo calendario ospitando Alberico De Giglio, una delle giovani webstar italiane più amate che viene seguito da oltre un milione di fan».

Per il secondo semestre del 2016 il centro commerciale di Villesse punta anche a coinvolgere nuovi target di pubblico con iniziative che guardano all'enogastronomia, alla divulgazione scientifica e al turismo, sempre valorizzando le grandi qualità del Friuli Venezia Giulia e sempre in stretta connessione e sinergia con il territorio.

«Una nuova strategia per Tiare Shopping che conferma sempre di avere le famiglie come principale target di riferimento e da questo punto di vista - spiega ancora Giuliana Boiano - continueranno gli investimenti a vantaggio dei bambini. «Abbiamo in corso un progetto di ampliamento del Tiare Junior, che in nove mesi dalla sua apertura ha riscosso grande gradimento da parte delle famiglie, con oltre 16mila bambini che sono stati affidati alla struttura mentre i loro genitori visitavano il centro commerciale. Per noi affidare è una parola chiave perché interpretiamo questo spazio, la cui fruizione è a titolo totalmente gratuito, non solo come una occasione di intrattenimento per i bambini, ma anche come luogo per progetti educativi per la fascia di età 3-10 anni, sviluppati da personale, animatori ed educatori altamente qualificati».

Riproduzione riservata © Il Piccolo