In scooter contro il palo Un mazzo di fiori per Piero

Una rosa rossa e un mazzo di fiorellini bianchi sono stati sistemati ieri sul portone - accanto alla lavagnetta con la scritta “chiuso per lutto” - della pizzeria “Alle Agavi” di via del Carpineto,...

Una rosa rossa e un mazzo di fiorellini bianchi sono stati sistemati ieri sul portone - accanto alla lavagnetta con la scritta “chiuso per lutto” - della pizzeria “Alle Agavi” di via del Carpineto, dove lavorava Piero Martellato, il pizzaiolo di 31 anni morto nell’incidente avvenuto all’alba di lunedì in via Flavia. Altri fiori, in memoria dello sfortunato trentunenne, sono stati collocati nel punto vicino al quale l’uomo è caduto con il suo scooter, finendo per andare violentemente a impattare contro il guard-rail e un palo dell’illuminazione.

A ieri sera, non era ancora nota la data dei funerali di Martellato. La sua tragica scomparsa ha lasciato sgomenti parenti, amici e quanti lo conoscevano bene ma anche chi lo aveva incrociato solo qualche volta in pizzeria. Moltissimi, infatti, sono risultati gli interventi sul social network Facebook nei quali gli utenti di Fb hanno ricordato la grande simpatia, il sorriso e la gentilezza di Piero Martellato. Il pizzaiolo era molto conosciuto in città, non solo nel rione di Valmaura dove lavorava.

La perdita di controllo dello scooter su cui viaggiava e la successiva caduta erano avvenute lungo via Flavia, all’altezza dell’incrocio con via Forti, attorno alle 4.30 di lunedì mattina. Sul posto era poi intervenuto il personale del 118 che aveva tentato in tutti i modi di salvare Martellato, purtroppo senza riuscirci. Dei rilievi si erano occupati i carabinieri di Muggia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo