Inaugurato il Centro InfoHandicap
Centro InfoHandicap raddoppia e ha inaugurato una nuova sede a Gorizia, presso l'Ambito 2.1 Alto Isontino, per rispondere a una richiesta del territorio di servizi e consulenze sulla disabilità. Gestito dalla coop. soc. di Udine Hattiva Lab e punto di riferimento da oltre 10 anni per operatori e famiglie, lo sportello sarà attivo anche a Gorizia - grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Gorizia - ogni lunedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30.
All'inaugurazionene centro di via Baiamonti 22, erano presenti la responsabile dell'Ambito Distrettuale Alto Isontino Maura Clementi, l'assessore alle politiche familiari di Gorizia e presidente dell'Assemblea dei sindaci Silvana Romano, il presidente del consorzio di cooperative sociali "Il Mosaico" Mauro Perissini, il responsabile del Centro InfoHandicap Antonio Bondavalli, la presidente di Hattiva Lab Paola Benini.
«Un obiettivo ambizioso è stato raggiunto - commenta Clementi -. Conosciamo bene la qualità dei servizi dello sportello, che aggiunge una qualificazione ai servizi forniti dal nostro sistema socio-sanitario, implementando gli sportelli tematici presenti, dall'agenzia sociale immobiliare all'amministratore di sostegno». «Si da così continuità all'azione de "Il Mosaico", che comprende 12 cooperative tra Isontino e provincia di Udine, a favore delle comunità in cui opera - aggiunge Perissini -, nell'intento di rispondere ai bisogni che abbiamo avvertito sul territorio di un servizio qualificato e facilmente accessibile. La maggiore richiesta, soprattutto da parte delle famiglie, è quella di avviare un percorso di maggiore autonomia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








