Incendio fa strage di scooter in sosta

Cinque “scheletri” anneriti e puzzolenti, con le plastiche fuse ai tubi di metallo: è quanto rimane di cinque scooter avvolti dalle fiamme in via Emo l’altra notte. I vigili del fuoco sono stati chiamati in piena notte, verso le tre, a cause delle fiamme sviluppatesi sui motoveicoli parcheggiati davanti al civico numero 28, lungo la strada.
I pompieri, giunti con una squadra, hanno spento il rogo, che ha semidistrutto un sesto scooter mentre un settimo è scampato quasi indenne all’incendio. I vigili del fuoco hanno poi transennato l’area, mentre per gli accertamenti è intervenuto personale della polizia di Stato.
Dalle prime risultanze sul posto sembra che il rogo non sia scoppiato per cause dolose: probabilmente una scintilla, magari da un mezzo con scarsa manutenzione o vecchio, ha innescato qualche goccia di benzina, colata da un tubo o dal carburatore, provocando l’incidente. Ora una fettuccia di plastica biancorossa circonda l’area, in attesa del via libera per lo sgombero dei mezzi, irrecuperabili.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








