Incidente a Piedimonte fra utilitaria e Ape, un ferito

Incidente ieri mattina a Piedimonte, in via Brigata Cuneo, praticamente di fronte a un bar gestito da cinesi. Per cause che sono al vaglio della Polizia municipale di Gorizia un mini-autocarro Ape e...

Incidente ieri mattina a Piedimonte, in via Brigata Cuneo, praticamente di fronte a un bar gestito da cinesi.

Per cause che sono al vaglio della Polizia municipale di Gorizia un mini-autocarro Ape e una vettura (una Volkswagen Polo) sono entrati in collisione. Si propende per la mancata precedenza di uno dei due mezzi coinvolti dal sinistro, anche se saranno fondamentali le ricostruzioni della dinamica che verranno effettuate nelle prossime ore dai vigili urbani.

La Polo era guidata da una cittadina goriziana (A.Q. le sue iniziali, nata nel 1929 nella nostra città). L’Ape, invece, era condotta da R.I., classe 1928, sempre originario e residente a Gorizia.

La peggio l’ha avuta quest’ultimo a causa del fatto che l’Ape è indiscutibilmente un mezzo assai meno robusto di una normale autovettura.

Immediatamente, è stato dato l’allarme e l’ambulanza del 118 (preceduta dall’arrivo dell’automedica) è arrivata a Piedimonte. I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure all’uomo direttamente in loco. Per consentire l’agevole intervento ai soccorritori, i vigili urbani hanno provveduto a interdire la strada al traffico: interdizione che si è protratta dalle 10.45 sino alle 12.05.

L’uomo è stato trasportato con l’ambulanza al Pronto soccorso del San Giovanni di Dio.

Riproduzione riservata © Il Piccolo