Indici sociali e sanitari riflessione coi manager
RONCHI DEI LEGIONARI. «Gli indicatori di valutazione dei servizi socio-sanitari, socio- assistenziali e socio- educativi nella Regione Friuli Venezia Giulia». E' il titolo del convegno che avrà luogo domani mattina, con inizio alle 8.30, all'auditorium comunale di Ronchi dei Legionari, promosso dall'Ansdipp, l'associazione dei manager del sociale e del sociosanitario.
Dopo i saluti del presidente nazionale, Sergio Sgubin, sono previsti numerosi interventi ad iniziare da quello di Flavio Paoletti, coordinatore socio sanitario dell'Azienda per l’assistenza sanitaria n. 1 Triestina, presidente del collegio di Trieste e presidente del coordinamento dei collegi del Friuli Venezia Giulia dell’Ipasvi.
Poi toccherà a Daniele Roccon, direttore della casa di riposo “Casson” di Chioggia e della “Galvan” di Pontelongo, ma anche componente della commissione della regione Veneto per gli accreditamenti, seguirà Franco Iurlaro, vice presidente nazionale dell'Ansdipp, docente universitario e direttore delle residenze protette associate, di Fabrizia Titon, direttore generale della fondazione Muner de Giudici di Lovaria e componente del comitato esecutivo, di Fabrizio Cavanna, membro dell'esecutivo nazionale dell'Ansdipp, di Paolo Fedele, professore aggregato al dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università degli studi di Udine, di Lorenzo Desina, della sezione dipartimentale di medicina legale dell'Ateneo udinese e dell'assessore regionale, Maria Sandra Telesca.
Le conclusioni vedranno protagonista Elena Weber, direttore generale dell'istituto regionale Rittmeyer e presidente regionale dell'Ansdipp. Nel 2016 l'associazione, nell’ambito del suo tour nazionale, chiama a confronto diverse categorie di operatori e professionisti per esporre i modelli organizzativi che consentano di valorizzare la qualità e di determinarla in senso diffuso.
Il convegno vuole essere l’occasione di verifica dei modelli di rilevazione che devono essere riconosciuti e comprensibili, nonché, e soprattutto, utili al sistema nel suo complesso.
(lu.pe.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








