Italia-Costa Rica apre il Mondiale sul maxischermo

La sfida tra Italia e Costa Rica in programma alle 18 di venerdì darà il via alla serie dei “Prepartita live”, organizzati grazie alla collaborazione tra l’Ussi Fvg e il Comune di Monfalcone,...
Bonaventura Monfalcone-18.06.2014 Lavori in corso-Schermo mondiali-Piazza della Repubblica-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-18.06.2014 Lavori in corso-Schermo mondiali-Piazza della Repubblica-Monfalcone-foto di Katia Bonaventura

La sfida tra Italia e Costa Rica in programma alle 18 di venerdì darà il via alla serie dei “Prepartita live”, organizzati grazie alla collaborazione tra l’Ussi Fvg e il Comune di Monfalcone, attraverso l’assessorato e la consulta dello Sport, nonché la Canottieri Timavo.

Un’ora prima del fischio d’inizio di ogni partita degli Azzurri (e dai quarti in poi per tutte le sfide fino alla finale del 13 luglio) in piazza Unità d’Italia andrà infatti in scena un salottino ricco di ospiti tra giornalisti, addetti ai lavori, vecchie glorie e azzurri di varie discipline che avrà il compito di introdurre il pubblico alla visione delle partite che in seguito saranno trasmesse gratuitamente su un maxi schermo di 3 metri per 2 ad alta risoluzione.

Una sorta di visione “guidata” alle partite con ampie sezioni dedicate a tecnici e direttori di gara che avranno modo di addentrarsi anche in valutazione di carattere tattico e regolamentare. Ospiti del primo appuntamento saranno l’assessore allo Sport Omar Greco, il presidente della Timavo Lorenzo Lorenzon, e Marco Negri.

Nato sportivamente tra le fila dell’allora Italcantieri Monfalcone e cresciuto agonisticamente nel settore giovane dell’Udinese (fino a esordire in prima squadra nella stagione 1988-1989), Negri è stato il calciatore italiano capace di aggiudicarsi il titolo di capocannoniere in un campionato straniero segnando il maggior numero di reti.

In assoluto il giocatore monfalconese a raggiungere i più alti traguardi professionistici degli ultimi 40 anni. Negri sarà a Monfalcone già sabato mattina alla libreria Ubik alle 11.30 nella presentazione ufficiale della sua autobiografia.

A condurre gli appuntamenti di “Prepartita live” sarà il giornalista Daniele Benvenuti.

Riproduzione riservata © Il Piccolo